Seleziona una pagina

Che vi sposiate in chiesa o che abbiate scelto il rito civile, le letture d’amore non devono mancare mai.

Non c’è niente di più emozionante delle letture d’amore, quelle che fanno piangere di gioia ed emozionare tutti gli ospiti.

Quelle letture d’amore che riescono ad esprimere il sentimento eterno che vi lega e che nessuno potrà mai dividere.

Quelle letture d’amore che riecheggiano nei secoli dei secoli, così come il bene che risiede nei vostri cuori.

Spesso, però, nel bel mezzo dell’organizzazione, ce ne si dimentica, rimanendo a corto di idee.

Noi, di Matrimoni.it, abbiamo raccolte tutte le letture d’amore più belle di sempre,  in questo articolo per aiutarti a spuntare ogni casellina della checklist di nozze.

A te rimane solo che sceglierne una per emozionare tutti i presenti nel giorno più importante della vostra vita di coppia.

E poi, magari, perché non accompagnare le letture d’amore anche da una romantica canzone di sottofondo?

Qui puoi trovare le canzoni d’amore per l’atmosfera perfetta.

 

Mi Piace Facebook Matrimoni.it

Iscriviti Matrimoni.it Professionista

L’Albero Degli Amici – Letture D’Amore

 

“Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice fatto di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l’altro.

Tutti li chiamiamo Amici e ce ne sono di molti tipi. Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri Amici. Il primo che nasce è il nostro Amico Papà e la nostra Amica Mamma, che ci mostrano cos’è la vita. Dopo vengono gli Amici Fratelli, con i quali dividiamo il nostro spazio affinché possano fiori re come noi.

Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che rispettiamo ed a cui auguriamo ogni bene. Ma il destino ci presenta ad altri Amici che non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro li chiamiamo Amici dell’anima, Amici del cuore.

Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi Amici dell’anima si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri piedi.

Ma ci sono anche quegli Amici di passaggio, talvolta per una vacanza o per un giorno o per un’ora. Essi collocano un sorriso sul nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro. Non possiamo dimenticare gli Amici distanti, quelli che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l’altra.

Il tempo passa, l’estate se ne va, l’autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l’estate dopo, e altre permangono per molte stagioni. Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino.

Vi auguriamo, foglie del nostro albero, pace, amore, fortuna e prosperità. Oggi e sempre … semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un poco di sé e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà mai chi non lascia niente. Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.” 

Letture D'Amore

L’Isola Dei Sentimenti di Nazim Hikmet

“C’era una volta un’isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere … così come tutti gli altri, incluso l’Amore.

Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l’isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l’Amore volle aspettare fino all’ultimo momento. Quando l’isola fu sul punto di sprofondare, l’Amore decise di chiedere aiuto.

La Ricchezza passò vicino all’Amore su una barca lussuosissima e l’Amore le disse: “Ricchezza, mi puoi portare con te?” “Non posso, c’é molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te.” L’Amore allora decise di chiedere all’Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello: “Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?” “Non ti posso aiutare, Amore…”, rispose l’Orgoglio, ” Qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca”.

Allora l’Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: “Tristezza ti prego, lasciami venire con te” “Oh Amore”, rispose la Tristezza, ” Sono così triste che ho bisogno di stare da sola”. Anche il Buon Umore passò di fianco all’Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando. All’improvviso una voce disse: “Vieni Amore, ti prendo con me”.

Era un vecchio che aveva parlato. L’Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò. L’Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: “Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato? ” “E’ stato il Tempo”, rispose il Sapere. “Il Tempo?” si interrogò l’Amore “Perché mai il Tempo mi ha aiutato?” Il Sapere pieno di saggezza rispose: “Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l’Amore sia importante nella vita”.

Il Tuo Cuore Lo Porto Con Me di E. E. Cummings

“Il tuo cuore lo porto con me Lo porto nel mio Non me ne divido mai. Dove vado io, vieni anche tu, mia amata; qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara.

Non temo il fato perchè il mio fato sei tu, mia dolce. Non voglio il mondo, perchè il mio, il più bello, il più vero sei tu.

Questo è il nostro segreto profondo radice di tutte le radici germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l’anima spera, e la mente nasconde.

Questa è la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio.”

 

Letture D'Amore

La Magia Dell’Amore di Helen Steiner Rice – Letture D’Amore

“L’amore è magia, e lo sarà sempre, perché l’amore è il dolce mistero della vita. L’amore si manifesta in modi meravigliosi e incomprensibili, e non c’è niente nella vita che questo sentimento non può cambiare!

L’amore può trasformare la più banale delle cose in bellezza e in splendore, in dolcezza e in grazia. L’amore è altruista, comprensivo e gentile, e si vede con il cuore, e non con la mente. L’amore è la risposta che tutti cercano. L’amore è la lingua che ogni cuore parla.

L’amore non può essere comprato, ha un valore inestimabile perchè è gratuito. L’amore, come per magia pura, è il dolce mistero della vita!”

Il Matrimonio di Khalil Gibran – Letture D’Amore

“Allora Almitra di nuovo parlò e disse: Che cos’è il Matrimonio, maestro? E lui rispose dicendo: Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre. Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.

E insieme nella silenziosa memoria di dio. Ma vi sia spazio nella vostra unione. E tra voi danzino i venti dei cieli. Amatevi l’un l’altro, ma non fatene una prigione d’amore: piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime.

Riempitevi l’un l’altro le coppe, ma non bevete da un’unica coppa. Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane. Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo, come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale.

Donatevi il cuore, ma l’uno non sia di rifugio all’altro, poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori. E siate uniti, ma non troppo vicini; le colonne del tempio si ergono distanti, e la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.”

Letture D'Amore

Benedizione Apache Per Gli Sposi – Letture D’Amore

“Adesso non sentirete la pioggia, poiché sarete riparo l’uno per l’altra.

Adesso non sentirete più freddo, poiché vi riscalderete l’un l’altra.

Adesso non ci sarà più solitudine, poiché sarete compagni l’uno per l’altra.

Adesso siete due persone, ma c’è una sola vita davanti a voi.

Che la bellezza vi circondi nel viaggio davanti e attraverso gli anni, che la felicità diventi il vostro compagno fino al posto dove il fiume incontra il sole. E che i vostri giorni insieme siano buoni e lunghi su questa terra.”

[Conosci altre letture d’amore? Iscritti al gruppo Facebook “Parliamo di Matrimoni” e Parliamone Insieme Alla Community]

 

Pin It on Pinterest

Share This