Quali sono le principali tendenze che ci aspettano per i matrimoni del  2018?

Ancora oggi molte coppie desiderano sposarsi con un tipo di cerimonia classica, una garanzia di eleganza e di successo che “rassicura” e garantisce risultati soddisfacenti.

Per chi vuole un tocco di originalità e idee dai recenti trend della moda che arrivano da ogni parte del mondo, che toccano aspetti organizzativi e dettagli, ecco alcune idee.

[Entra nel nostro esclusivo Gruppo Facebook o visita la Pagina!]

5 Trend per i matrimoni del 2018

matrimonio tendenze 2018

Foto © kiyaprince – Instagram

Bouquet di Corniolo

Elegante, semplice, delicato e che trasmette serenità e amore: che volere di più? Dopo tendenze elaborate e coloratissimi, nel 2018 pare tornare alla grande il bouquet di corniolo, una pianta molto diffusa in Italia ma che spesso viene “dimenticata”, a favore di altre soluzioni più esotiche.

Un’idea perfetta per la primavera, dato che il tempo della fioritura è ad aprile.

Se poi avete attorno dei bambini appassionati di Harry Potter (o lo sei in prima persona) sappiate che il corniolo è stato indicato come un buon materiale per bacchette magiche!

matrimonio tendenze 2018

Foto © The Willows Events – Instagram

Perle, perle, perle

Si è capito? Stanno tornando alla grande: le perle sono un accessorio che nel 2018 farà la differenza: non solo sui “classici” orecchini, ma anche sugli stessi abiti da cerimonia, coroncine e anelli.

Un dettaglio ricercato che si dimostra evergreen.

matrimonio tendenze 2018

Foto © sylemepretty – Instagram

Inviti e segnaposti particolari

Quando diciamo “particolari” intendiamo realizzati con materiali fuori dall’ordinario.

Certo, negli ultimi anni le decorazioni fatte di carta hanno preso piede e anche nel 2018 saranno un trend costante, ma per quanto riguarda gli oggetti che rimarranno ai nostri invitati, e che li “accoglieranno” al nostro matrimonio e al ricevimento, perché non provare qualcosa di davvero fuori dal comune?

Legno, sasso, plexiglas o tessuto possono regalare quel senso di inaspettato e di “fatto con un cuore” che un piccolo dettaglio può regalare. Pensaci su!

matrimonio tendenze 2018

Foto © kimberlycastillom – Instagram

Damigelle? Meglio poche ma buone

Hai letto bene: se a volte ai matrimoni si vedono gruppi di damigelle d’onore composte da… quasi trenta elementi, per il 2018 la parola d’ordine sarà “less is more”.

Una scelta oculata delle persone speciali, riscoprendo i veri legami importanti, può dare un senso di eleganza e leggerezza a una cerimonia di qualsiasi dimensione, non necessariamente “intima”.

matrimonio tendenze 2018

Foto © botanicaflowers – Instagram

Decorazioni floreali sospese

Fiori che scendono dal soffitto? Piante che ci accarezzano la testa con le loro foglie? Perché no. Gli ultimi anni hanno visto la Natura tornare di prepotenza sulla scena, i temi green e bio sono all’ordine del giorno.

Se ami piante e fiori non perdere l’occasione di stupire e creare un’atmosfera magica con decorazioni floreali che arrivano direttamente… dall’alto.

Oltre a un senso di meraviglia, riuscirai a soddisfare le aspettative di chi si attende qualcosa di particolare dal tuo matrimonio.

I colori Pantone per i matrimoni 2018

I colori pastello saranno grandi protagonisti della stagione di matrimoni che sta per aprirsi: rosa cipria, turchese, argento e verde smeraldo sono pronti a invadere la scena con la loro luminosità.

matrimonio tendenze 2018

Foto © paperpeoniesph – Instagram

Il romanticismo, con questi colori, è di casa: una matrimonio “pastello”, soprattutto in primavera, avrà un impatto memorabile, anche se deve essere realizzato in maniera oculata per non stancare la vista. Consigliamo le note di colore per i dettagli fondamentali.

Il colore Pantone del 2018 – Ultra Violet

matrimonio trend 2018 colore pantone

Il colore Pantone del 2018: Ultra Violet

Pantone ha definito il colore dell’anno: il 2018 sarà segnato dall’Ultra Violet.

Ecco cosa si legge sul sito ufficiale: “Complesso e contemplativo, Ultra Violet suggerisce i misteri del cosmo, l’intrigo di ciò che ci aspetta e le scoperte al di là di dove siamo ora. I viola enigmatici sono stati a lungo anche simboli di controcultura, anticonformismo e genialità artistica. Le icone musicali Prince, David Bowie e Jimi Hendrix hanno portato le sfumature di Ultra Violet alla ribalta della cultura pop occidentale come espressioni personali di individualità.

Ultra Violet simboleggia la sperimentazione e la non conformità, spronando gli individui a immaginare il loro marchio unico nel mondo e spingendo i confini attraverso gli sbocchi creativi.”

“L’uso dell’illuminazione dai toni viola negli spazi di meditazione e in altri luoghi di raccolta eccita le comunità che si riuniscono lì e ispirano la connessione.”

Tutti gli altri colori per i matrimoni 2018

Nel 2017 lo abbiamo visto più volte, e siamo certi che il Greenery continuerà a essere protagonista anche nel nuovo anno: un verde chiaro con note di giallo che evoca freschezza e naturalezza. Nei mesi primaverili ed estivi potrà essere la caratteristica vincente sul fronte estetico della tua cerimonia.

Per i più raffinati, si può pensare di adottare colori neutri che si adattano bene lungo tutto il corso dell’anno: Neutral Gray, Ballet Slipper, Golden Lime, Butterum sono tra quelli già in voga e consigliati dalla stessa Pantone.

Se poi siete disposti ad osare nel vostro matrimonio, i mesi autunnali saranno in regno dell’arancione, nella sua tonalità più calda. Sia Greenery che Arancio sono colori indicati per realizzare gli accessori degli sposi, le decorazioni (anche floreali) e gli abiti delle damigelle.

E per l’estate, perché non colore tutto con una nota vivace di giallo? Il Vibrant Yellow, laddove è stato utilizzato, ha colpito in modo spettacolare tutti i partecipanti al matrimonio. Si tratta di un colore intenso e lucente. Indicato particolarmente a coppie giovani o a quelle che vogliono stupire e spiazzare con dettagli originali e scintillanti.

Sposarsi nel 2018: quando farlo? | Matrimonio nel 2018

Pin It on Pinterest

Share This