Gli eventi , che siano istituzionali o di prodotto, esclusivi o di massa, per il business o culturali , hanno assunto, negli ultimi anni, un peso crescente nelle politiche di marketing e di comunicazione dimprese ed enti che intendono promuovere la propria attività, prodotto, servizio, territorio o idea.

Lo scopo principale è quello di generare un orientamento positivo e di creare o aggiungere valore a un Brand , un servizio, un prodotto, un ente, una zona geografica ecc. per mezzo di azioni di tipo emozionale ed esperienziale , contenuti dinformazione e cultura, spettacoli, interazione, relazioni , ed eventi.

Un evento con una strategia di marketing ben strutturata è unevoluzione dellattività , ed è in grado di essere un forte veicolo promozionale , grazie alla possibilità di far vivere ai partecipanti unesperienza concreta , unica e di ricreare empatia tra Brand, fornitori e utenti.

La creazione di un evento è quindi uno strumento fondamentale da inserire allinterno del mix di attività di promozione e comunicazione.

Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche per pubblicizzare al meglio il mondo degli eventi e tutti i professionisti che ne fanno parte.

Creare valore. Un evento può valorizzare limmagine di unarea, di unazienda, di un prodotto di un fornitore e quindi di un professionista del settore e a sua volta dei servizi che vengono svolti .

Cosa significa creare valore ?

Prima di tutto ogni singolo professionista del settore eventi non deve agire come un hobbista ma sempre come un professionista , valorizzando i propri punti di forza ed esaminando quelli di debolezza , nella costruzione di una rete professionale in cui non sia l’agenzia a fare le persone , ma le persone a fare l’agenzia e , conseguentemente , la squadra esaminando con occhio piu’ attento ogni singolo particolare tecnico ad emozionale che andrà poi a costituire l’ evento in toto.

Attraverso il nostro lavoro , con l’unione dei fornitori che svolgono il proprio lavoro mostrando la massima collaborazione verso il cliente, capaci di fare squadra e avere la massima prontezza nel problem solving , nella visualizzazione del risultato finale di un evento ancora da costruire e in tutta la sua realizzazione pratica , facciamo si che i clienti possano affidarsi a noi come singoli professionisti o come agenzia.

Il valore di un singolo professionista o di un’agenzia di eventi si vede anche nello sviluppo e nelle caratteristiche del proprio sito o delle proprie pagine social. Di pubblicità ne possiamo trovare in quantità ma risultano essere tutte uguali ; quando invece è un professionista competente a svolgere tale compito, il risultato è un insieme della sua cultura e del suo amore verso il proprio lavoro; e da questo connubio può nascere qualcosa di essenzialmente creativo , utile , indispensabile , diverso e.. bellissimo, proprio come questo sito : matrimoni.it

matrimoni.it e’ un sito in grande espansione nei contenuti e nella rilevanza, proponendosi come punto di riferimento per l’organizzazione totale di eventi e offrendo una panoramica estremamente ampia e articolata delle diverse e variegate componenti che concorrono sinergicamente al successo di una iniziativa.

matrimoni.it e’ nato con l’esigenza di unire tutti i fornitori e professionisti di Italia con un grande back ground professionale e culturale , per offrire ai nostri clienti una vasta possibilità di scelta e far sì che ogni loro richiesta , anche quelle più fuori dall ordinario , diventi realtà. Tantissime aziende e tantissimi professionisti ci contattano per lavorare con noi e noi scegliamo accuratamente i migliori per i nostri clienti ; ogni giorno aziende e singoli professionisti decidono di affidarsi al nostro portale dedicato così da avere una creazione accurata e dettagliata del loro sito e della loro pubblicità attraverso scelte di marketing personalizzate al fine di ampliare la clientela e la visibilità.

Operiamo in questo modo per permettere a voi clienti di trovare i migliori fornitori, le più belle location e tutto ciò che desiderate così da rendere i vostri eventi indimenticabili. Ed è proprio in quest ottica di espansione che io entro a far parte dello staff di matrimoni.it come blogger.

Sono Sharon Nocetti, ho ventinove anni e, dopo essere stata per alcuni anni manager di una azienda leader nel settore della domotica, per la quale organizzavo e gestivo grandi fiere ed eventi, ho deciso di utilizzare questa preziosa esperienza per dedicarmi a ciò che amo davvero per questo ho studiato ed arricchito il mio bagaglio culturale e professionale frequentando la scuola Formazione Wedding di Angela Bartolomeo a Roma ed ottenendo la qualifica di wedding & event planner, così da poter realizzare i vostri ed i miei sogni.

Ho recentemente aperto la mia agenzia: PREZIOSA WEDDING & EVENT , che si occupa di – luxury wedding coordination, luxury event coordination – location management, event management, – wedding and event creation and design – social media marketing Generare notorietà all’interno del nostro portale dedicato

Un evento può migliorare il posizionamento di un territorio, di unimpresa, di un prodotto, promuovendo e diffondendo limmagine che si vuole trasmettere attraverso la propria cifra stilistica, i propri valori e una comunicazione tanto versatile quanto efficace e personalizzata .

Un evento è uno strumento multidimensionale e multicanale che può adattarsi in pieno a ogni esigenza comunicativa permettendo di raggiungere un maggior numero di clienti e, se studiata nei minimi dettagli, di arrivare al proprio target.

L evento si svolge dal vivo ed è in grado di creare una comunicazione aggregante e selettiva, creando empatia tra i partecipanti attraverso tecnicismi, l’ arte e la professionalità che fanno lo sviluppo di quel determinato evento.

Permette al pubblico di partecipare in maniera reale e interattiva creando unesperienza unica , ad alto contenuto professionale , tecnico ed emotivo che consente ai creators di differenziarsi dai competitor.

Un evento è più incisivo rispetto ad altre forme di comunicazione e può avere un accesso facilitato ai media, ai social media e ad un pubblico più vasto attraverso attività di media relations ; creando crescita professionale e profitto .

NIENT’ALTRO CHE L’UNIONE DELLE TECNICHE PROFESSIONALI, DELL’ARTE E DELLE EMOZIONI CREA LA NOSTRA PROFESSIONE E LA CREAZIONE DI EVENTI E MOMENTI INDIMENTICABILI DA RIVIVERE IN UNA FOTO .

NOCETTI SHARON

Pin It on Pinterest

Share This