Un NUOVO FORMAT  per il Blog di Matrimoni.it dal nome : “amore e successo , storie a confronto”

in cui vengono intervistati  volti noti di imprenditori di tutta Italia ma anche coppie di sposi e di fidanzati che ci parleranno della loro esperienza di organizzare il loro matrimonio.

ovviamente dando anche dei consigli personali su qualsiasi argomento che parli di matrimoni.

Oggi la nostra intervista è dedicata a Marco Federici :

Visita il nostro sito, clicca qui sopra ⬆️

MARCO FEDERICI CI PARLA UN PO’ DI LUI 

Federici Marco nasce a Milano nel 1962 e la sua carriera ha inizio nel 1984 quando il giovane milanese inizia a lavorare in Fininvest di Cologno Monzese.

Lavora prima come tecnico luci e poi in qualità di Direttore della fotografia e Light Designer, ottenendo una serie di prestigiose esperienze nel campo dellaTELEVISIONE,  dei CONCERTI e della PUBBLICITÀ.

Nel mondo della televisione lavora da subito in produzioni di massimo livello per le reti oggi raggruppate sotto la sigla Mediaset e Rai e per case di produzione quali La Italiana Produzioni di Milano e la Aran Endemol di Roma.

Si tratta di vere e proprie trasmissioni “cult”, entrate ormai nell’immaginario di tutti gli spettatori. PREMIATISSIMA, RISATISSIMA, ODIENS, GRAND HOTEL, DRIVE IN, MARE CONTRO MARE, FESTIVALBAR, SERATA D’ONORE, BELLEZZE AL BAGNO e BELLEZZE SULLA NEVE.

E’ qui che Federici impara a trattare in modo professionale l’elemento più fondamentale della moderna comunicazione: l’ IMMAGINE.

E dopo un’ impegno di molti anni  ha dato vita alla sua agenzia di pubblicità, eventi , comunicazione & fotografia dal nome : Sirius Agency , con sede a Peschiera del Garda.

L’ esperienza maturata negli anni e i progetti futuri ci permettono di definire Marco un professionista con il dono della creatività e della passione che mette all’ interno del suo lavoro .
Visita il profilo di Marco su Matrimoni.it 

Seguici
Seguici

DOPO QUESTA PRESENTAZIONE , COMINCIAMO CON LE DOMANDE 

1 ) –  DATO IL MOMENTO , QUALI SONO STATE LE TAPPE PIU’ IMPORTANTI DELLA TUA CARRIERA  E QUALI SARANNO QUELLE FUTURE ?

Marco , dopo la sua presentazione , ci risponde che l’esperienza e la professionalità raggiunte negli anni presso Mediaset e Rai ,

vengono ad  oggi immesse  all’interno della sua professione che si  articola in diversi campi , come l’agenzia o la fotografia .

Mentre l’agenzia opera ormai da diversi decennI , l’ attività  di fotografo si è aggiunta più  recentemente e consente a Marco di mettere  in particolare  risalto l’elemento con cui lavora :  L’IMMAGINE.

E’ proprio tramite l’immagine e l’esperienza che riesce a vedere progetti che devono iniziare già  finiti ed è per questo che , anche in questo periodo , si è occupato di nuovi progetti e ancora molti ne vede nel suo futuro professionale e in quello della propria azienda .

2 ) –  LA VITA SENTIMENTALE SI E’ CONCILIATA CON QUELLA LAVORATIVA ?

Marco risponde che ha un bellissimo rapporto con la sua famiglia , improntato sulla fiducia e sui valori e ci riferisce che “nella vita è  importante svolgere un lavoro che dia agio a livello psicologico e che ovviamente , se possibile , sia ciò  che appassiona “.

3 ) –  QUALE MISURA CONSIGLIERESTI DI ADOTTARE PER FRONTEGGIARE QUESTO MOMENTO E GARANTIRE  UNA RIPRESA PIU’ RAPIDA DEL SETTORE ?

Il signor Federici afferma che  , prima di tutto , va rispettato seriamente cio’ che il momento richiede , di aver fiducia e di non fermarsi mai anche durante i momenti bui .

Consiglia di continuare a lavorare sulla pubblicità e di  sfruttare il momento per formarsi e aggiornarsi,

così da lavorare sempre in modo ottimale e far si che i clienti possano affidarsi ad aziende e a staff preparati , seri ed affidabili.

Inoltre, a maggior ragione, permette di sapere sempre dove e in cosa è meglio investire .

4 ) DA QUANDO SONO STATI EMANATI I DECRETI , PER I QUALI MOLTE ATTIVITA’ HANNO POSTICIPATO I LORO EVENTI , COME TI SEI MOSSO E QUALE’ STATO IL TUO PIANO B ?

Il signor Federici risulta essere positivo , realista e fiducioso ; sa che bisogna sfruttare il prossimo futuro, dall’ inverno in poi, e che quando si ha una carriera e un’azienda fiorente sulle spalle bisogna sempre essere provvisti del problem solving e guardare avanti trovando sempre i giusti accorgimenti e le migliori soluzioni, rispettando le regole e affidandosi a quelle agenzie o aziende che abbiano degli staff preparati , capaci , competenti e professionali nei campi che li riguardano , cosi da poter tutelare i clienti .

5 ) MARCO ,  COME HAI SCOPERTO MATRIMONI.IT  ?

Marco ci risponde che ha conosciuto il nostro portale dedicato matrimoni.it tramite altri professionisti e colleghi  già iscritti ; così si è informato tramite il web e ha deciso di mettersi in contatto con noi e iscriversi.

il nostro progetto è  sempre in grande espansione , è qualcosa  in cui marco ha creduto e che , dato i risultati , consiglia ad altre aziende e professionisti .

6 )  IN PROSPETTIVA , COME VEDI IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA E DI  QUELLE CHE OPERANO NEL SETTORE EVENTI ?

Il signor Federici è realista ma , allo stesso tempo, positivo;

crede nel suo lavoro e sa che chi opera nel settore eventi si esprime attraverso una forma d’arte rappresentata dalla creatività, la passione e le emozioni.

Consiglia anche ad altri professionisti di  continuare a formarsi e aggiornarsi ,

anche se con tanti anni d’ esperienza alle spalle, perché è importante crescere e migliorarsi, distinguendosi per unicità, professionalità, cifra stilistica ed emozioni; ovvero per tutti quegli elementi che sono messi in risalto da sempre nel campo degli eventi e nella propria persona.

E’ per questo che , se le aziende e lo staff che ne fanno parte usano e mettono in atto tutte le loro competenze ,

tenendosi sempre al passo e avendo un unicita’ nella cifra stilistica, se sono empatici e mettono il cuore e la passione ,

saranno sempre all’altezza di raggiungere grandi progetti e dare tutto a quelli che sono e saranno i loro clienti .

Per questo è positivo e vede un futuro roseo .

MARCO FAI UN AUGURIO A TUTTI COLORO CHE LAVORANO IN QUESTO MONDO E A CHI DEVE SPOSARSI 

“Auguro un futuro radioso e di grande ripresa a tutti i miei colleghi, sperando che siano pieni di lavoro e meravigliosi progetti.

Alle coppie auspico una felicità infinita, piena d’ amore, perché è proprio con questo sentimento che si superano i momenti più nuvolosi,

prima di tornare a vedere il sole.”

Lo staff di matrimoni.it ringrazia tantissimo Marco Federici per aver dedicato un po’ del suo prezioso tempo alla realizzazione di questa bellissima intervista piena di positivita’ , spunti professionali e di ispirazione !!!

Questa intervista è stata curata da Daniele Rivieri , noto fotografo e membro dello staff di matrimoni.it , e Sharon Nocetti ,

blogger dello staff di matrimoni.it e fondatrice della nuova agenzia di eventi presente in Versilia , Preziosa Wedding & Event.

https://blog.matrimoni.it/matrimoni-boom-2021/

Pin It on Pinterest

Share This