Scegliere l’acconciatura perfetta non è facile, perciò abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento sui trend delle acconciature per la sposa per il 2018.

L’acconciatura della sposa infatti è uno dei tanti elementi che devono incastrarsi alla perfezione nel puzzle del matrimonio.

In particolare deve armonizzarsi a tutto il look della sposa – quindi al suo abito, al makeup e agli accessori, e valorizzarne il volto per renderla ancora più bella.

Accanto alle acconciature più classiche, rigorose e strutturate, compaiono proposte decisamente più fresche e giocose, confermando la tendenza generale dell’ultimo periodo a preferire semplicità e naturalezza.

1) Treccia, semplice o ricercata, sempre elegante

Il ritorno delle trecce nelle acconciature delle spose è un trend che prosegue anche nel 2018.

La verità è che la treccia non passa mai di moda perché esprime un eleganza davvero senza tempo. Ne esistono di tutte le forme e per tutti i gusti: semplice, francese, a spiga, laterale… È una delle soluzioni preferite per i matrimoni nella stagione più calda perché permette di raccogliere i capelli in modo meno impegnativo e impostato rispetto al raccolto tradizionale.

Questo non vuol dire che sia un’acconciatura scontata e noiosa, in realtà può essere anche molto ricercata perché può essere utilizzata anche per creare un raccolto o un semiraccolto.

L’importante è che non sia mai perfettamente definita ma sempre un po’ spettinata ad arte per una maggiore naturalezza della composizione.

[Leggi anche: 5 TOP Trend per un Matrimonio in Primavera]

Wee Ones Photography

2) Capelli sciolti, la spontaneità che incornicia il volto

Un grande trend per le acconciature da sposa nel 2018 è tenere i capelli sciolti sulle spalle.

È l’ideale per la sposa che non vuole stravolgere il suo look nel giorno delle nozze perché non vuole rischiare di sembrare un’altra.

Tenere i capelli sciolti crea un effetto più spontaneo e naturale. È anche l’acconciatura perfetta per incorniciare il viso della sposa, ma perché sia perfetta è necessario avere capelli davvero sani e lucenti.

Per questo se desideri portarli sciolti nel giorno del tuo matrimonio, organizzati per tempo e inizia a prendetene cura molti mesi prima con l’aiuto del tuo parrucchiere.

3) Taglio corto, l’ultimo trend per le spose

Ebbene sì, chi ha i capelli corti non deve affatto preoccuparsi, anzi.

Il taglio corto è l’ultimissimo trend per il 2018 in fatto di acconciature da sposa, che sia un pixie cut o un bob.

L’importante è affidarsi a un parrucchiere che sappia valorizzarlo al meglio, con una piega naturale o anche ricercata, giocando con volumi e movimento.

[Entra nel nostro esclusivo Gruppo Facebook o visita la Pagina!]

Mai senza accessori!

Ogni acconciatura, specialmente la più semplice, deve essere completata dall’accessorio giusto.

Potete impreziosire i vostri capelli con spille e fermagli, coroncine gioiello o floreali, con nastri o con il classico velo.

E per un sapore più retrò provate con una delicata veletta!

Mi Piace Facebook Matrimoni.it

Iscriviti Matrimoni.it Professionista

Pin It on Pinterest

Share This