Se c’è un protagonista tra i tanti “attori” di un matrimonio, questo è sicuramente il vestito della sposa.

L’abito della sposa è un sogno, un elemento che deve colpire, emozionare, lasciare il segno e farsi ricordare negli anni a venire: non per niente è sempre una scelta difficilissima!

Meglio allora aggiornarsi sulle tendenze del 2018 che sono veramente tante, arrivano dai migliori atelier bridal del mondo e sono pronte a lasciare a bocca aperta tutti i partecipanti alla cerimonia, a partire dallo sposo.

[Leggi anche: Quando sposarsi nel 2018?]

 

Abito da sposa 2018: modelli da favola

Iniziamo dal classico: il minimal è sempre una garanzia, e anche nel 2018 si tende a non strafare con volumi e dettagli: lo stile non è acqua, direbbe qualcuno, e gli stilisti ben lo sanno.

Corto? Perché no: senza esagerare, certo, ma bellissimi vestiti da sposa partono dal ginocchio. Il grande ritorno delle linee anni 50 fanno palpitare il cuore con gusto retrò e al tempo stesso moderno.

[Leggi anche: Tendenze e colori del 2018]

Impossibile non citare poi quella che è la forma più sensuale che esista: l’abito a sirena ritrova un senso di morbidezza e di eleganza, senza eccedere, in questo anno che si rivela più che mai passionale. Ci hai pensato?

Tornando a qualcosa di classico: il 2018 vedrà ancora una volta il pizzo recitare da protagonista, sia a trama sottile sia a quella ampia, per uno stile chic ma non snob, anzi… molto hippy.

[Entra nel nostro esclusivo Gruppo Facebook o visita la Pagina!]

La rassegna non può terminare senza aver citato gli abiti da sposa da principessa: tulle voluminoso, strascichi notevoli e dettagli nobiliari conferiscono i contorni del sogno a quello che è l’abito per il giorno più importante.

 

Pin It on Pinterest

Share This