LE 5 TENDENZE DA NON PERDERE

Finalmente ci siamo! E’ il momento di ripartire con i matrimoni targati 2020!

A causa della pandemia da Covid-19, numerose coppie sono state costrette a cancellare o rinviare il matrimonio.

Scopriamo insieme quali sono le 5 nuove tendenze dei matrimoni post lockdown

Covid-19
Lockdown
Matrimonio
tendenza 2020

Micro matrimoni

Molti sposi dopo il  lockdown hanno realizzato cerimonie in miniatura, alcune perfino nel giardino o nel salotto di casa. 

Una delle tendenze del matrimonio 2020  è organizzare micro matrimoni e matrimoni intimi, non più eventi tradizionali e affollati. 

E per chi proprio non vuole rinunciare a festeggiare con amici e parenti, il nuovo trend è celebrare micro matrimoni in attesa di  organizzare una super festa di nozze non appena sarà terminata l’emergenza.

Micro matrimoni
Cerimonia
Matrimoni intimi
tendenza 2020

Matrimoni solidali

Una tendenza che da molti anni caratterizza i matrimoni è quella deI matrimonio solidale, un atto di generosità per celebrare la nuova unione. Molte coppie dopo il lockdown hanno colto l’occasione per rivedere le proprie necessità a favore di un gesto d’amore di solidarietà.

Potete starne certi… i matrimoni solidali saranno ancor più di tendenza!

Matrimoni a distanza sociale

Wedding planner di tutto il mondo propongono nuovi modi per festeggiare dopo il lockdown, con preziose soluzioni in esterno che consentano un adeguato distanziamento sociale e l’assoluto rispetto delle regole.

Matrimoni a distanza sociale

Matrimoni online

Dopo tutto questo periodo di smartworking, anche le nozze diventano virtuali. Molti sposi hanno deciso di non posticipare la data e convolare a nozze con un indimenticabile streaming live del grande giorno.

In alto i calici, per brindare virtualmente e in sicurezza via Skype o via Zoom.

Molti futuri sposi hanno rinviato il proprio matrimonio al 2021. In ogni caso, vi consigliamo di non perdere tempo: fornitori e  wedding planner programmano costantemente appuntamenti online. Anche le location per matrimoni seguono questa nuova tendenza offrendo tour virtuali per aiutare le coppie a scegliere i luoghi da sogno in cui dirsi “sì, lo voglio”.

Matrimoni nei giorni feriali

E’ indiscutibile, numerosi matrimoni programmati nel 2020 sono stati posticipati al 2021. Dai primi dati raccolti, ci si aspetta per il 2021 un sovrapporsi di matrimoni: tra quelli rimandati e quelli già fissati, la corsa alle prenotazioni è già iniziata.

Ad oggi, per non rinunciare alla location dei sogni e ai fornitori desiderati, molti si giureranno amore eterno non più solo nei weekend, ma anche nei giorni feriali.

Siete pronti a festeggiare? Come vi avevamo già annunciato, Il 2021 sarà un anno ricco di matrimoni, noi non vediamo l’ora!

tendenza 2020
matrimonio
amore

Pin It on Pinterest

Share This